La nostra storia:

un sogno di famiglia divenuto realtà

2007: l’inizio della nostra storia

La nostra storia è quella di tre fratelli uniti dalla passione per l’olio d’oliva e ha inizio nel 2007 con la nascita del frantoio Ferlito, realizzato grazie al sostegno dei nostri genitori. Il sogno familiare già dei nostri nonni di poter molire in autonomia le olive dei propri terreni diventa così realtà. E dall’inizio, il nostro principale obiettivo è stato quello di garantire elevati standard qualitativi al prodotto finale, attraverso la spremitura a freddo e un attento monitoraggio di ciascuna fase produttiva. In breve, il frantoio diventa un punto di riferimento per tutta la filiera olivicola del territorio, di Caronia (Me) ma anche dei paesi limitrofi.

2017: il rinnovamento del progetto

Nel 2017 il nostro progetto imprenditoriale si rinnova con la ricerca di soluzioni che possano incrementare la capacità produttiva ma anche migliorare le qualità organolettiche dell’olio.
Dopo una lunga e attenta indagine di mercato,  decidiamo di investire in un impianto di trasformazione  con l’innovativa tecnologia senza aggiunta di acqua di processo, che permette di preservare ulteriormente il gusto e l’odore dell’olio estratto. Ciò segna un passaggio fondamentale nella nostra storia aziendale: proprio da questo momento possiamo offrire un olio con caratteristiche organolettiche superiori, rispetto alla maggior parte degli altri olii del mercato.

2018: la creazione del marchio Olearia Fratelli Ferlito

Nel 2018 decidiamo di commercializzare il nostro olio extravergine d’oliva e nasce il marchio Olearia Fratelli Ferlito.  La denominazione vuole essere un immediato riferimento alla nostra famiglia e la grafica vuole raccontare la nostra amata terra: la Sicilia. Infatti nel logo le teste di moro sono icone della cultura siciliana, così come la triscele al centro dove ci sono un ulivo, delle olive e una goccia d’olio rappresenta la nostra peculiarità di coprire l’intera filiera:coltivazione, raccolta, trasformazione e vendita al consumatore finale.

logo olearia fratelli ferlito
×